Richiesta preventivo >>
La sua richiesta è stata inoltrata correttamente
Area Video

Lago Maggiore Zipline

Volo Falcon e Free Style

Lago Maggiore Zipline

Indirizzo:

Località Alpe Segletta - 28812 Aurano (VB)
tel: +39 333 9467147

La Lago Maggiore Zipline è l’emozione del volo alla portata di tutti. Lunga 1.850 metri, tra la partenza di Pian D'Arla (1307 slm) e l’arrivo all’Alpe Segletta (960 slm) ci sono quasi 350 metri di dislivello, il punto più alto da terra è a ben 360 metri  e si raggiungono punte massime di velocità tra i 120 ed 140 km/h … tutto il resto è divertimento!

L’impianto, inaugurato nell'agosto del 2015, si trova in località Alpe Segletta ad Aurano (VB) ed è il primo in Europa che permette di volare sullo stesso filo in due diversi assetti: Falcon Style, appesi per la schiena, in picchiata, per raggiungere le massime velocità; Free Style, agganciati frontalmente, in libertà e con la possibilità di compiere evoluzioni a piacere.

Altre importanti caratteristiche della Lago Maggiore Zipline sono la grande semplicità e la comodità di utilizzo, compresa l’accessibilità anche a disabili su carrozzina, a cui si aggiunge un’interessante centralità rispetto ad un bacino d’utenza importante che comprende tutta l’area turistica del lago Maggiore, il varesotto ed il milanese. Molto belle e funzionali le postazioni di partenza, il Fienile, e d’arrivo, il Nido, dove una struttura caratterizzata da legno e vetro accoglie il bar-ristorante La Batùa, la biglietteria, i servizi igienici ed una terrazza panoramica con vista sui monti e sull’arrivo della zipline, con a disposizione un parcheggio di 50 posti auto. Per volare ci si reca alla postazione d’arrivo da dove una comoda navetta in poco più di 15 minuti porta alla partenza … 3, 2, 1  si vola!

Per raggiungere la Lago Maggiore Zipline la strada migliore, consigliata, suggerita, vivamente raccomandata... e sicuramente da percorrere è quella che da Verbania porta a Piancavallo lungo la provinciale n. 55 Intra-Premeno e poi la provinciale n. 56 Premeno-Colle.

Giunti alla terrazza panoramica del Belvedere di Piancavallo (qualche centinaio di metri prima del Centro Auxologico), girate a sinistra in direzione Alpe Segletta.

Scendendo per circa 2 km, giunti alle prime case dell'Alpe Segletta, sulla vostra destra troverete la strada di accesso alla postazione di arrivo della Lago Maggiore Zipline.

Per arrivare alla Lago Maggiore Zipline utilizzando il navigatore, nel programmarlo non dimenticatevi, ricordatevi, accertatevi... assicuratevi di inserire come tappa intermedia Premeno.

Se non indicate la tappa intermedia Premeno il navigatore vi farà percorrere un itinerario più breve, che sale dalla Valle Intrasca e attraversa il piccolo borgo di Aurano, su una strada di montagna con tornanti e carreggiate strette a prova di esperti guidatori.

FederCongressi & Eventi Member MPI Lago Maggiore Meeting Industry
PrivacyDisclaimerPartner